19 Settembre 2020

Una battaglia persa.....ma la guerra è ancora lunga!!
Sconfitta 79-51 per le nostre ragazze contro il Reba.

03-12-2017 08:36 - Under 14 Femminile
Sabato 2 dicembre il basket Venaria si è scontrato contro il PGS Reba basket, una squadra forte, ma che con un pizzico di grinta e cattiveria in più, si sarebbe potuto battere.
Nel primo quarto le atlete sono entrate in campo con la voglia di vincere, e dopo un inizio di studio reciproco, si sono affrontate a colpi di canestro. (22-13)
Il secondo quarto ha visto il Reba crescere, e le nostre ragazze hanno subito la loro superiorità affrontandole con troppa paura. (47-25)
Il quintetto che rientra in campo è consapevole che dovrà giocarsi il tutto per tutto, per non aumentare il loro vantaggio; e in effetti i punti fatti dal Venaria sono maggiori di quelli del Reba. (15-17)
È stato un quarto combattuto col cuore e intensità, anche se ci sono state palle buttate via e passaggi sbagliati recuperati dalle avversarie.
L´ultimo quarto è stato il più elettrizzante, anche grazie al sostegno dei ragazzi della Ginnastica venuti apposta a tifare per noi. La voglia di non mollare era tanta, pur sapendo, che la partita era persa, ma la dignità andava comunque portata a casa. (17-9)
È così è stato, nonostante la sconfitta abbiamo ricevuto i complimenti delle avversarie, che hanno riconosciuto le nostre potenzialità e la nostra unione di squadra. Da parte nostra, questa sconfitta non ci deve demotivare, ma spronare a migliorare per essere pronte per la prossima sfida.
Risultato finale 79-51
Tabellino
Cecconato 12, Commisso 4, Ferro 11, Melissari 5, Mohoumba 1, Nicolò 3, Paniati 4, Vairo 11, Andrisani, Mussatto, Novara, Olivi.



Fonte: Emma Nicolò

Realizzazione siti web www.sitoper.it