18 Settembre 2020

Una bella e meritata vittoria!

19-02-2019 10:20 - Under 13 Maschile
Domenica la nostra Under 13 è stata ospite del Alfieri Basket, squadra contro cui all'andata avevamo perso di un solo punto in un finale di partita a dir poco rocambolesco.
L'inizio di partita non è dei migliori, i nostri ragazzi sono un po' contratti e vanno a sbattere contro la risaputa difesa molto chiusa dei padroni di casa, solo nei minuti finali del quarto si inizia a giocare come ci si è preparati in setttimana negli allenamenti e questo ci permette di recuperare e chiudere il 1° quarto in vantaggio (12-16).
Nel 2° quarto la musica cambia completamente: si gioca finalmente come chiesto dal coach cioè difesa aggressiva a tutto campo che ci porta a recuperare molti palloni e muovere la palla in attacco cercando l'uomo libero; risultato? Parziale di 8-16 nel periodo che ci fa arrivare sul +12 all'intervallo (20-32).
Nel 3° quarto la partita è molto equilibrata e il nostro vantaggio rimane sempre intorno alla decina di punti, qualche nostro passaggio a vuoto fa si che i padroni di casa rientrino ad un massimo di -7 mentre il periodo finisce sul nostro +10 (34-44).
Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi continuano a difendere bene, segnano qualche canestro che ci permette di andare sul +16 e di controllare il finale di partita abbastanza tranquillamente.
Vittoria assolutamente meritata dei nostri ragazzi che dopo un avvio un po' titubante dalla fine del primo quarto hanno preso le redini della partita e le hanno mantenute per tutto il tempo. Molto bene sulle situazioni su cui si è lavorato negli allenamenti ma bisogna continuare a lavorare e migliorare per continuare su questa strada.
Prossimo appuntamento sabato 23 contro Giaveno alle 17.45 al palazzetto, magari con il cambio di orario si riuscirà finalmente a vincere in casa.

Alfieri - Venaria 42-56 (12-16 / 20-32 / 34-44)
Tabellino: Doronzo, Marcato 20, Giannone, Fassero 7, Novara 8, Citino 6, Chiauzzi, Martinelli, Zambon 8, D'Abbene 7.

Realizzazione siti web www.sitoper.it