04 Dicembre 2020

Una buona reazione!

28-01-2020 13:27 - Under 14 Maschile
Sabato 25 gennaio la nostra Under 14 è stata ospite di Chivasso dopo la triste prestazione di Castellamonte della giornata precedente.
Nel primo quarto sembra di rivedere la partita scorsa, i ragazzi sono molli, senza grinta e voglia e ciò permette ai padroni di casa di rimanere in partita (8-14).
Nel secondo quarto finalmente la musica cambia: si scende finalmente in campo e si gioca al massimo come il coach chiede ovvero forte pressione difensiva che permette recuperi e canestri in contropiede, circolazione della palla e gioco di squadra a difesa schierata e il risultato del periodo non può che essere soddisfacente (4-30).
Al rientro dagli spogliatoi la concentrazione rimane alta in difesa, mentre in attacco si torna a giocare con troppi individualismi che, come normale che sia, non portano a buoni risultati (3-14).
Nell'ultimo quarto i ragazzi stimolati e vogliosi di arrivare agli 80 punti tornano a giocare di più insieme e vengono premiati arrivando finalmente al faticoso traguardo!
Dopo un primo quarto pessimo c'è stata un'ottima reazione da parte di tutti, la difesa continua ad essere la nostra chiave più importante ma finalmente si sono rivisti anche corsa e azioni corali che non solo premiano e fanno felici tutti, ma sono l'unico modo per vincere anche le partite più toste.
Da segnalare anche l'ottimo esordio con i più grandi dell'under 13 Paradiso, autore di una partita di carattere e senza alcun timore.
Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio alle ore 11.45 quando ospiteremo al palazzetto Trivero Basket.

Pall. Chivasso - Venaria 19-80 ( 8-14 / 12-44 / 15-58 )
Tabellini: Novara 13, Paradiso 7, Fassero 4, Citino 18, Re 8, Zambon 12, Minetto 1, Chiauzzi 2, Martinelli 4, D'Abbene 11.

Realizzazione siti web www.sitoper.it