25 Ottobre 2020

Una contro Undici...

10-12-2017 23:58 - Under 13 Femminile

La scorsa settimana le ragazze dell´under13 B hanno affrontato tra le mura amiche l´Aux ad Quintum. Una partita piacevole la quale ha messo in evidenza due modi completamente diversi di giocare, di interpretare la partita e di coinvolgimento del gruppo messo a disposizione ai due coach.

Da una parte si è vista una squadra che fa della propria forza il gruppo, sia fuori che dentro il campo e, non avendo nessuna "stella" a disposizione, non può far altro che giocare insieme utilizzando tutte le giocatrici. Purtroppo non sempre il risultato finale ci da ragione a causa dei troppi errori commessi sia in fase difensiva che offensiva. Inoltre, continuare ad inseguire l´avversario durante tutto l´arco dell´incontro non fa altro che annebbiare la mente e stancare a dismisura i muscoli. Insomma, una situazione non proprio piacevole.

Dall´altra parte, nostro malgrado, abbiamo dovuto assistere ad un "one women show". Un´unica giocatrice che ha letteralmente trasportato la propria squadra verso la vittoria facendo la differenza, soprattutto in fase offensiva, riuscendo a totalizzare 37 punti da ogni parte del campo. Senza dubbio siamo di fronte ad un vero talento.

Non ci resta che tornare in palestra a lavorare insieme, col sorriso stampato sulla faccia e con la consapevolezza di far parte di una società competente e solida capace negli anni di "creare" giocatrici capaci di giocare in qualsiasi campionato.

Il futuro è nelle nostre mani...


BASKET VENARIA B - AUXILIUM AD QUINTUM 34 - 55

7-11 6-8 16-20 5-16

Basket Venaria B Camilla, Giorgia G., Viviana, Chiara, Giulia 3, Vittoria, Sofia 11, Noelia 2, Alessia, Simona 4, Giorgia C. 14, Coach Andrea, Coach Chiara



Fonte: STAFF

Realizzazione siti web www.sitoper.it