25 Settembre 2020

U13M: Una partita surreale!

20-11-2018 15:00 - Under 13 Maschile
Per la quarta giornata di campionato la nostra Under13 ospita i pari età del Alfieri.
La partita non parte con buoni auspici già prima della palla a due dato che a referto abbiamo solo 9 giocatori ma ormai in questo inizio di campionato siamo abituati a situazioni del genere.
Dopo la contesa iniziale si parte subito con il leitmotiv di tutta la partita: i nostri avversari in difesa si mettono a zona con i due lunghi fissi sotto canestro e i nostri ragazzi ingenuamente continuano a sbatterci contro prendendo stoppate su stoppate e segnando solo da tiro libero, per lo meno la difesa tiene e il primo quarto termina sul punteggio di 2-7.
Secondo quarto uguale al precedente, la difesa tiene subendo solo 6 punti ma i ragazzi non riescono a tramutarla in contropiedi e punti facili sbagliando anche i pochi tiri in solitaria a disposizione e si va all'intervallo sul 7-13.
Dopo i 10 minuti di pausa la partita non cambia, i ragazzi anzi si lasciano scoraggiare dal non riuscire a segnare e dalla situazione inusuale e disagevole e lasciano realizzare canestri facili agli avversari che volano anche sul +14, a fine periodo due canestri realizzati dopo recuperi difensivi ci danno un po' di speranza (19-29).
Il buon finale di terzo quarto è la svolta, si entra in campo finalmente con il piglio giusto difendendo forte, mettendo grande pressione e concedendo un solo punto in tutto l'ultimo periodo agli avversari che però non basta, perchè la rimonta si ferma sul -1, sbagliando tiri, scelte e tiri liberi nel finale che porta il il risultato sul 29-30 con cui finisce la partita.
Peccat per la seconda sconfitta di fila persa in volata di pochissimi punti, i ragazzi probabilmente si meritavano la vittoria per la bella rimonta nel finale ma d'altra parte bastava giocare così per tutta la partita e non solo per un quarto e il risultato sarebbe stato di sicuro differente.
Prossimo appuntamento domenica 25 novembre alle 11.00 contro Giaveno.

Venaria - Alfieri 29-30 ( 2-7 / 7-13 / 19-29 )
Tabellini: Risso 2, Doronzo 2, Marcato 10, Novara, Citino 13, Fidone 1, Martinelli, Zambon 1, D’Abbene.

Realizzazione siti web www.sitoper.it