Una sconfitta da veri polli!
26-10-2016 14:02 - Under 13 Maschile

Sesto Senso Gassino - Venaria Reale Pall.: 57-54
(10-17; 16-29; 33-46)
La partita non si mette sui binari giusti già dai primi minuti: un parziale di 6 a 0 a favore dei padroni di casa, costringe l´allenatore ospite a svegliare i propri ragazzi durante il primo time-out della partita; la reazione da parte dei giovani atleti di Venaria, guidati dai "piccoli" Fidone e Raineri, c´è e si vede anche nel risultato a fine primo quarto: 10 a 17! Nel secondo quarto, tutti i ragazzi coinvolti, sulle ali dell´entusiasmo, portano il loro contributo alla causa con grande energia e determinazione, arrivando a incrementare il vantaggio fino a 13 lunghezze: 16 a 29 il parziale a metà partita.
Alcuni cali di concentrazione dei giovani cervotti durante il corso del terzo periodo permettono ai padroni di casa di rimanere a 13 lunghezze di svantaggio: si conclude infatti in parità il parziale del quarto: 17 a 17. Ma le piccole avvisaglie di deconcentrazione e sufficienza che si erano palesate nel corso del terzo periodo, esplodono in tutta la loro drammaticità nel quarto e ultimo periodo, dove con un parziale di 24 a 8, i giocatori di Gassino ribaltano la partita e portano a casa i primi due punti del campionato.
Per citare le parole di un famoso guru del calcio, Vujadin Boskov: "Partita finisce quando arbitra fischia!" E questa esperienza ci serva di lezione, cari ragazzi, ad affrontare tutte le partite con la giusta determinazione e concentrazione, dal 1° al 40° minuto: dare per vinta una partita, o per morta una squadra, è sempre un errore perché si pecca di presunzione e superbia! Fa male perdere in questo modo, ma sicuramente sarà più che utile.
Venaria Reale Pall: Fidone 12, Segato (cap) 3, Bisconte 3, Geranio 4, Vaccaro A., Picca Garin 2, Calandra 4, Raineri 12, Sette 12, Vaccaro M., Turchiarelli, Casano 2. All. Granieri, A.All. Lombardo
Fonte: Società