26 Settembre 2020

Una vittoria agrodolce!

19-11-2019 11:53 - Under 14 Maschile
Sabato 16 novembre i nostri ragazzi dell'under 14 hanno affrontato in una lunga e difficile trasferta logistica i pari età del Trivero Basket in mezzo ai boschi e ai monti innevati del Biellese.
I ragazzi però entrano carichi in campo non curandosi dei tanti chilometri percorsi e chiudono il primo quarto con già un buon vantaggio (12-21). Nel secondo periodo l'attacco continua a girare bene, ma la difesa perde colpi concedendo troppi canestri facili e troppi rimbalzi offensivi che non ci permettono di prendere un vantaggio rassicurante (32-46).
Negli spogliatoi il coach chiede ai proprio giocatori di entrare in campo e dare la spallata decisiva alla partita e i ragazzi eseguono alla grande, la difesa torna ad essere un fattore che porta a facili canestri in contropiede e con una tripla di Marcato nel finale di quarto andiamo all'ultima pausa con un margine rassicurante (45-68).
Nell'ultimo periodo rotazione ampie e tutti i ragazzi con un buon minutaggio in campo ma proprio mentre la partita sembra filare liscia a poco più di un minuto dalla fine durante una penetrazione fermata con un fallo Fassero cade male e si procura una frattura del radio.
L'ottima partita dei nostri viene un po' macchiata da questo infortunio che ci priverà di Tommaso per circa un mesetto ma gli altri ragazzi sapranno sicuramente sopperire alla sua assenza in campo che però non mancherà a dare supporto da fuori. Da segnalare l'ottimo fattto che ben nove ragazzi siano andati a segno e che quindi tutti quanti abbiano dato il proprio contributo.
Prossimo appuntamento nuovamente nel Biellese domenica 24 novembre alle 15 contro Biella, in una partita che sarà già determinante per il proseguo del campionato.

Trivero - Venaria 55-78 ( 12-21 / 32-46 / 45-68 )
Tabellini: Novara 8, Doronzo 10, Marcato 25, Giannone, Fassero 8, Citino 12, Zambon 9, Minetto 2, Paoletti, Chiauzzi, Martinelli 2, D'Abbene 2. All. Bottino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it