04 Dicembre 2020

Under 14 F: PRIME al torneo di Siziano

09-10-2012 08:28 - Under 14 Femminile
Le prime verifiche, al torneo di Siziano contro le Cometes e Vittuone, per le ragazze dell´U 14 ben coadiuvate da cinque ragazze del 2000, con minipartite da due tempi da 12 miniuti.
La prima partita è stata giocata contro la squadra del Vittuone; i primi minuti sono stati un po´ incerti e ci sono volute alcune azioni fatte in contropiede per far scomparire un po´ di quel timore reverenziale che prende le squadre piemontesi quando escono dalla regione. Le nostre U14 hanno saputo sfruttare bene la superiorità fisica lavorando a rimbalzo e correndo in contropiede. Si è evidenziato da parte di qualcuna la scarsa predisposizione a vedere il gioco e i passaggi non sempre sono partiti al momento giusto andando a concludere da sole. Si è scavato abbastanza presto un divario di punti a nostro favore togliendo le incertezze del primo incontro già nel primo dei due tempi. C´è stato ampio spazio per far giocare le più giovani che hanno mostrato di saper tenere il campo in modo egregio. Il punteggio finale ha premiato le venariesi con uno scarto di 30 punti.
La seconda partita è stato un test più significativo contro le ragazze di casa della Comets che avevano tre ragazze con una presenza in campo più consistente, in questo caso la difesa è stata abbastanza efficace limitandone il potenziale di punti. Molti gli errori da sotto canestro ed il gioco non sempre sicuro contro la difesa schierata; meglio il gioco in contropiede a sfruttare gli spazi. Buono anche in questa seconda partita l´apporto delle ragazze del 2000. Ci sono state alcune buone individualità ma si sono anche apprezzate alcune giocate in assistenza per le compagne. Bisognerà chiarire un po´ meglio il gioco di squadra.
La partita è finita con +11 per il Basket Venaria in allegria con la fatica addolcita con sacchetti di caramelle e cioccolate fornite dall´organizzazione.


Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it