19 Settembre 2020

Under 14 m. A Novara manca solo la vittoria

13-05-2012 22:46 - Under 14 M Elite stagione 2011-2012
Una squadra seria e disciplinata.........
Ottima prestazione per i ragazzi di Coach Miki in quel di Novara. Contro la prima della classe i cervotti tirano fuori una performance tutta sostanza, che gli permette di combattere ad armi pari contro i locali. L´inizio gara è un botta e risposta tra le due compagini, all´inizio i novaresi sembrano poter imporre il proprio gioco ma i nostri non ci stanno e chiudono il primo quarto sopra di 2 (19-21 il parziale).
Nel secondo quarto perdiamo l´intensità iniziale lasciando l´iniziativa ai padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio di 10 con un parziale a loro favore di 21 a 13.
Alla ripresa tentiamo di rientrare in partita, giochiamo un buon quarto, chiuso con un parziale di 16-14, ma rimaniamo sotto di 12. Con l´inizio dell´ultimo periodo iniziamo a ricucire il divario, lottando su ogni pallone, alzando l´intensità , provando fino all´ultimo a vincere la partita, ma la solita imprecisione dalla lunetta e le poche palle recuperate nei rimbalzi difensivi consentono ai novaresi di chiudere, seppur in affanno, con un più 6 a loro favore.
Non basta una tra le migliori prestazioni dell´anno, giocata con il cuore, per avere la meglio del Novara, ma visti i valori in campo l´appuntamento con la vittoria è rimandato all´anno prossimo ......
Quella di oggi è stata l´ultima partita del campionato, è tempo quindi di bilanci e ringraziamenti; i bilanci li lascio fare a qualcun altro, per i ringraziamenti invece comincio io.
Un primo grazie va a tutti i ragazzi (Alberto, Elia B., Andrea Zzzz, Francesco small e Francesco large, Emanuele, Andrea cap., Gabriele, Gianluca,Luca, Paolo e ai ´99ers Elia A., Marco e Fabio) per il loro impegno ed entusiasmo, con la speranza che la stagione passata, indipendentemente dai risultati sportivi, sia stata per tutti loro una bella esperienza di vita e di sport; grazie ai coach Miki e Simo per il lavoro svolto , fuori e dentro il campo, ricambiato dall´affetto dei ragazzi; grazie a tutti i genitori/nonni/amici di famiglia/tifosi per i kilometri fatti e per le ore spese tra allenamenti, partite e trasferte, il loro speciale campionato lo hanno vinto anche quest´anno.
(p.s. nella sezione foto gallery/Under 14 m/Novara trovate un po´ di scatti dei Miki boys e della giornata)

Un saluto a tutti ed un arrivederci al prossimo campionato.

BASKET LA LUCCIOLA A.S.D. - A. DIL. VENARIA REALE PALL. 74-66 (19-21, 21-13, 16-14, 15-19)

Venaria: Andreutti 18, Baschenis, Bianchelli 7, Bollino 10, Carpentieri 6, Chiara 8, Chiarello 2, Fantolino 9, Giovannini 5, Lupo 6, Marchetti, Piumatti. All.Siragusa


Realizzazione siti web www.sitoper.it