19 Settembre 2020

Under 15: Cuneo Granda Basketball vs Basket Venaria 38 - 71

02-12-2013 10:10 - Under 15 Femminile
Avanti tutta!

Continua la marcia trionfale delle under 15 venariesi, che espugnano il freddo campo cuneese, anche con tre importanti assenze come Trucco, Colucci e Guarino.
Dopo un riscaldamento quantomeno obbligatorio, visto il clima, le nostre ragazze partono contratte e fanno fatica a far circolare la palla, puntando troppo sulle individualità e poco sulla ricerca delle compagne libere. Tuttavia, nonostante il freddo, le biancoazzurre si scaldano in fretta, riconoscono gli errori e il divario nel punteggio diventa subito molto ampio. Nelle prime due frazioni di gioco, durante i time out, coach Ferrauto cerca di far capire l'importanza degli anticipi sui passaggi avversari, situazione su cui si è molto lavorato in settimana e che lentamente sta entrando nella chimica della squadra. Ascoltando le indicazioni, i frutti si vedono subito e i primi 20 minuti si concludono sul 43-17 per la formazione ospite.
Dopo la pausa lunga, al rientro in campo le venariesi mantengono il vantaggio accumulato in precedenza, con un ulteriore miglioramento sull'utilizzo degli anticipi e dei contropiedi. Inoltre, la difesa forte mette in seria difficoltà le cuneesi, che non riescono a concretizzare i loro attacchi.
Nel terzo e quarto periodo, si è anche cercato di aumentare i cambi, in modo da far giocare tutte le ragazze presenti. La partita si conclude con il punteggio di 71-38.
La squadra ha dimostrato come si possa e si debba giocare bene anche con tante assenze, confermandosi come una delle più forti del girone. Soprattutto, abbiamo dimostrato come ogni singola giocatrice sia importante per questo gruppo, nessuna esclusa. Continuiamo così.

Parziali di gioco:
5-17/17-43/28-61/38-71

BASKET VENARIA
Diotti 6, Mercadante 4, Celiberti 15, Palmisano 2, Martin 7, Fratta 13, Antonioli P.14, Bosio 4, Cumino 2, Antonioli E., Rusina' 2, Capra 2. Allenatore: Ferrauto. Assistente: Bottesi.

CUNEO GRANDA BASKETBALL
Kpairi 13, Oggero 6, Baldoni Cam. 9, Sisto 4, Arcuri 2, Chiapello 2, Bertora 2, Baldoni Cec., Quaranta, Bruna, Ducco. Allenatore: Baldoni.

Diotti Giuly: grintosa, sempre importante. In difesa non ha rivali.Voto 6,5.
Mercadante Fabi: non ne mette 40 ma la teniamo lo stesso. Volenterosa. Voto 6.
Celiberti Giò: bomber. Passaggi da rivedere ma decisamente bene. Voto 7,5.
Palmisano Debo: non al top ma sempre incisiva. Stoppata dell'anno. Voto 6,5.
Martin Vero: acciaccata ma tagliente come sempre. Si firma con una bomba. Voto 7.
Fratta Sofy: veloce e precisa. Per fortuna e' in squadra con noi. Voto 7.
Antonioli Paola: si fa valere sotto canestro. Grande presenza. Voto 7,5.
Bosio Fabi: migliorata. Quando ci mette la grinta fa anche canestro. Voto 6.
Cumino Lucia: senza paura. Non importa chi ha davanti. Voto 6.
Antonioli Elisa: non a segno ma in pochi minuti si fa sentire. Voto 6.
Rusina' Erica: corre, tira e segna anche 2 punti. Bene così. Voto 6.
Capra Laura: pochi minuti in campo ma sempre concentrata. Voto 6.
Trucco: non in campo ma una presenza morale che tutti vorrebbero avere. Come sempre, non smette mai di incoraggiare le compagne. Voto 10.

Daniele


Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it