22 Settembre 2020

Under 15 F: Basket Venaria vs Cus A 61 - 22

29-01-2014 08:54 - Under 15 Femminile
Sofy Fratta
Continua la corsa trionfale delle nostre ragazze nel girone di ritorno, seconde solo alla coetanee di Moncalieri. Il turno infrasettimanale ha decretato la vittoria contro la formazione del Cus A, anche se, bisogna dirlo, il gioco espresso non è stato dei migliori.
Nei primi minuti, le venariesi partono bene mettendo subito in seria difficoltà le avversarie, che non riescono a concludere quasi mai a canestro. Con questo ritmo, il primo quarto si conclude 19-3. Tuttavia, il bel gioco dura poco, infatti dopo un buon avvio, la fiamma si spegne e la partita diventa contratta su entrambi i fronti. Le nostre ragazze perdono diversi palloni e commettono molti errori in attacco, probabilmente dimenticandosi che nel basket si gioca di squadra. Detto ciò, all´intervallo lungo il tabellone ci dice che abbiamo segnato appena 29 punti, pur essendo comunque in vantaggio.
Negli spogliatoi, coach Ferrauto evidenzia in particolare l´atteggiamento sbagliato delle ragazze. Si deve vedere più grinta e più voglia di giocare, indipendentemente da chi si ha davanti.
Nel terzo periodo, qualcosa del messaggio arriva e si vede qualche azione dove esce il vero Basket Venaria. Da segnalare in particolare l´atteggiamento positivo di Cumino e Rusiná che, pur non avendo mai un minutaggio elevatissimo, giocano sempre con il massimo impegno.
Come sempre, nel terzo e quarto periodo, si cerca di dare spazio a tutte le giocatrici. Il quarto periodo è probabilmente il migliore per la nostra squadra, dove riusciamo a creare buone azioni e a difendere piuttosto bene. Il punteggio finale è di 61-22.

BASKET VENARIA
Diotti 3, Celiberti 10, Palmisano 2, Colucci 6, Fratta 3, Antonioli P. 10, Bosio 2, Maggio 2, Cumino 2, Trucco 17, Antonioli E., Rusiná 4. Allenatore: Ferrauto. Assistente: Bottesi.

CUS TORINO A
Squarcina, Piatti 3, Sella 6, Vercelli 2, Fabozzi, Massini, Signetti, Cenzi (cap) 6, Michelotti, Cellini 2, Di Leo 3, Santella. Allenatore: Moncalvo.

Parzialidigioco:
19-3/29-11/40-17/61-22

Diotti: tanti errori ma l´impegno è innegabile. Voto 6,5.
Celiberti: costante, sempre in doppia cifra. Mette anche una bomba. Voto 7.
Palmisano: buona difesa ma attenzione alle palle perse. Voto 6.
Colucci: tuttofare. Si ricorda addirittura le sue scarpe. Voto 7.
Fratta: non segna tanto ma rimane un fattore in campo. Voto 6,5.
Antonioli P.: punti, rimbalzi e recuperi. Bene. Voto 7.
Bosio: non le manca niente. Deve solo credere in se stessa. Voto 6.
Maggio: distratta nella marcatura ma fa il suo. Voto 6.
Cumino: non sa cosa sia la paura. 10 palle recuperate! Voto 7,5.
Trucco: anche lei tanti errori ma i numeri non mentono. Voto 6,5.
Antonioli E.: tranquilla, andrà meglio la prossima. Fidati. Voto 5.5.
Rusiná: grande atteggiamento e impegno. Voto 6,5.

Daniele

Realizzazione siti web www.sitoper.it