21 Settembre 2020

Under 15 F: Ghemme vs Basket Venaria 34 - 98

12-12-2013 11:25 - Under 15 Femminile
Giorgia Celiberti
E sono..... sette!

Settima vittoria di fila per le ragazze di coach Ferrauto, che rimangono imbattute sconfiggendo anche la formazione di Ghemme.
L´obiettivo è chiaro: concentrarsi sugli anticipi in difesa e muoversi bene in attacco.
Nei primi minuti, le biancoazzurre partono contratte, con qualche difficoltà a far circolare la palla e a leggere le situazioni vantaggiose in attacco. Una volta chiamato time-out, il coach dà le giuste indicazioni e il messaggio sembra essere stato percepito, pur con qualche errore al tiro. Le avversarie non riescono a contrastare la fisicità delle venariesi, soprattutto a rimbalzo, dove i numeri a referto sono davvero consistenti. È una partita accesa e, nonostante l´ampio divario nel punteggio, le novaresi non sembrano intenzionate a mollare, lottando su ogni pallone.
A metà gara, il tabellone dice 47-16.
Negli spogliatoi, si cerca di far capire l´importanza degli spazi e dei movimenti in fase offensiva, pur non dimenticando che si deve continuare a lavorare sugli anticipi in difesa.
Nella seconda metà di gara, la partita rimane su ritmi alti e le nostre ragazze aumentano il divario dalle avversarie, che comunque fanno di tutto per fare bella figura. Le venariesi capiscono l´importanza di far girare la palla e, inoltre, lavorano sulla pressione difensiva, impedendo la manovra delle avversarie. Come sempre, si cerca di far giocare tutte, quindi aumentano i cambi e anche chi entra per pochi minuti dimostra di meritarsi in pieno il posto in squadra. Anche le ragazze che rimangono in panchina non smettono mai di sostenere le compagne, tenendo alto l´entusiasmo.
A fine partita, vengono raggiunti i traguardi prestabiliti sia sui rimbalzi sia sugli anticipi e il match si conclude sul 98-34. Avanti così.

Ricordiamo anche l´impegno della squadra under 14, dove tutte le ragazze fanno anche parte dell´under 15. Anche qui c´è stata una bella vittoria contro Nole. Gli obiettivi indicati dal coach sono quasi stati raggiunti. Ma grazie all´aiuto delle compagne più grandi, costringono così coach Ferrauto a portare le paste-

Parziali
7-25/16-47/23-74/34-98

BASKET VENARIA
Celiberti 12, Colucci 23, Fratta 16, Antonioli P. 19, Cumino 4, Trucco 11, Antonioli E. 4, Bosio 5, Rusina´ 4. Allenatore: Ferrauto. Assistente: Bottesi.

NUOVA PALLACANESTRO GHEMME
Bianconi 21, Senesi 5, Tarello 2, Ferrari 4, Morello 2, Pezzotti, Robiolio, Guerra, Ciliesa, Foglia.
Allenatore: Valsesia.

Celiberti: fa un po´ tutto. Passaggi da migliorare! Eclettica. Voto 7.
Colucci: solida e concreta. Capocannoniere. Voto 8.
Fratta: una coda di capelli incontenibile. Voto 7,5.
Antonioli Paola: in serata, pericolosa su tutti i fronti. Voto 7,5.
Cumino: solita grinta. Vito porta le paste grazie a lei. Voto 7.
Trucco: ancora in fase di recupero ma sempre bene. Quando è in campo la temono tutti. Voto 7,5.
Antonioli Elisa: qualche tiro sbagliato ma va bene lo stesso. Voto 6,5.
Bosio: litiga con il canestro. Tuttavia, i miglioramenti si vedono. Voto 6,5.
Rusiná: entra, difende e segna 4 punti. Fiduciosa. Voto 6,5.

Daniele Bottesi


Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it