06 Maggio 2021

Under 17 A (96): E´ iniziata la nuova avventura

07-11-2012 08:13 - Under 17 Femminile
E´ finalmente cominciata la nuova stagione cestistica del gruppo Under 17 A ed il primo passo è stata una netta vittoria conquistata ai danni delle eporediesi della RGI Lettera 22.
Partita a senso unico per le ragazze di coach Ferrauto che hanno fatto valere appieno la propria supremazia tecnica e fisica nell´arco dei 40´ di gioco. I primi due quarti però non sono stati eccezionali a livello di intensità e agonismo da parte delle nostre atlete: difesa spesso in ritardo sulle linee di passaggio, diversi rimbalzi concessi sotto le proprie plance, un po´ di sufficienza sui palloni vaganti e anche qualche lamentela di troppo verso l´arbitro. Ci ha pensato però Rebba, con un paio di recuperi e contropiedi annessi, a dare la carica alle compagne, le quali a turno hanno iniziato a seguire l´esempio. Franzese, Cordola e Carucci, in particolare, hanno iniziato a spadroneggiare nell´area pitturata, attirando la difesa su di loro e aprendo così pure ampi spazi per le scorribande delle esterne. I secondi venti minuti hanno quindi visto un aumento del muro difensivo che ha messo in crisi le letterine di Ivrea e portato a facili canestri in contropiede, mentre a metà campo sono state cercate e spesso trovate buone soluzioni grazie a tagli e collaborazioni tra due-tre giocatrici. La già citata Rebba ha avuto poi l´"onore" di abbattere il muro dei 100, offrendosi cosi come prima giocatrice a dover portare le paste in palestra. Da segnalare infine l´ottimo esordio su entrambi i lati del campo delle due nuove arrivate in casa Venaria, Elisabetta Penz e Camilla Gallo.
La prima è andata ed ha portato anche buone indicazioni, perciò buon campionato a tutte/i e... Brave ragazze!!!

Basket Venaria vs Lettera 22 Ivrea 105 - 34

Tabellini:
Basket Venaria: Gallo 6,Barbero 1, Grasso 5,Rizzati 7, Rebba 11, Cordola 23, Penz 8, Baima 11, Peiretti 4, Franzese 12,Carucci 11, Casalone 6.

Ivrea Lettera 22: Pellanda 0,Mentuccia 2,Marcoccio 9,Sabolo 0, Pecce 2
Avignone 0,Candela 2,Zanuso 5,Pestinese 0,Rosso 12

Iacopo


Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it