28 Novembre 2020

Under 17 A: Basket Venaria - Olympia Basket 2000 45-42

11-03-2013 14:36 - Under 17 Femminile
Martina Peiretti
Nonostante il punteggio da minibasket, la partita è stata avvincente ed interessante. Il secondo turno dei Play off ha visto un Basket Venaria ancora decimato per infortuni vari, e quindi solo 6 tra le ragazze presenti sono scese in campo (o salite in campo, dipende.....) per un tempo prolungato.
Probabilmente la consapevolezza che un´uscita per 5 falli o un nuovo infortunio avrebbe reso la squadra estremamente vulnerabile ha influenzato il gioco delle nostre. Infatti, dopo un primo quarto in cui la strenua ed efficacissima difesa ha impedito non solo i canestri, ma anche i tiri delle avversarie,e l´attacco è stato sempre deciso, i ritmi sono diventati un po´ più tranquilli, e qualche errore c´è stato.
Questo non ha impedito al coach Ferrauto di esultare (cosa rara) per il gioco delle sue ragazze. Ottime le azioni di Peiretti e infaticabile come sempre la determinatissima Rizzati. Quattro belle triple sparse (Peiretti, Barbero, Rizzati, Rebba).
Negli ultimi due, interminabili quarti la stanchezza si è fatta sentire (e vedere). La difesa si è allentata un po´, e le avversarie ne hanno subito approfittato, recuperando da -10 a -2.
Comunque brave le nostre ragazze, che hanno retto tensione e fatica fino alla fine, con entusiasmo e concentrazione, nonostante le assenze pesanti di Cordola, Penz, Baima e Gallo, segnale evidente di crescita per chi ha sempre recitato un ruolo marginale. Questa è stata la prova che tutte possono essere pratagoniste!
Prima del ritorno c´è un po´ di tempo e confidiamo tutti , per molti motivi, che almeno alcune delle infortunate siano tornate in piena forma!!

Basket Venaria: Barbero 5, Rizzati 6, Colucci, Cordola N.E., Tunno N.E., Baima N.E. Peiretti 12, Rebba 9, Franzese 7, Lauri 6, Casalone.

Olympia Basket 2000 : Bassani 5, Sartore, Pogliani 9, Bertolazzi, Brussolo 14, Capriolo 4, Scarrone 4, Avonto, Stura 2, Ratibondi, Pollastro, Michelini 4

Maurizia




Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it