28 Novembre 2020

Under 17 A: Bra Monviso vs Basket Venaria 55 - 53

04-03-2013 09:23 - Under 17 Femminile
Sara Franzese
Eh beh, ragazze, cosa possiamo farci, ormai?
Dire che è andata bene è davvero impossibile.
Una squadra raffazzonata e ridotta all´osso, con elementi certamente validi ma: o infortunati come Tunno (che non è nemmeno entrata in campo) e Colucci, che è stata costretta a giocare molto, nonostante facesse ad ogni sforzo smorfie di dolore, o appena rientrati da infortuni, come Franzese, che comunque ha dato come sempre il massimo, e Casalone, che nonostante zoppicasse ha giocato decisamente bene, aggiungiamo l´infortunio di Gallo (frattura al dito, 20 giorni di stop) dopo appena 8´ di gioco, o spaesate, come Lauri, presa in prestito dall´ U15, brava ma estranea alla squadra.....
Le uniche in forma erano Rebba, che ha fatto molti punti, Barbero, che ha giocato benissimo, con anticipi e contropiedi, non fosse per il non trascurabile vizietto di fare falli inutili, e Gallo, che però è uscita per infortunio, costringendo, come si è detto, Colucci a sforzi che forse non era in grado di fare.
Con un gruppo così, non è che si potesse sperare in un exploit di grande livello.
Certo è che il primo quarto è stato comunque giocato a ritmo confacente allo zoppichìo generale: ci si aspettava da un momento all´altro che spuntassero supporti per fleboclisi, tanto era la totale mancanza di energia in campo!
Il secondo quarto ha visto un notevole recupero e il terzo quarto, nonostante la devastazione generale e la fine a -3 punti, ha lasciato sperare in una vittoria.
Ma l´ultimo quarto è stata una pena, nel senso che davvero le ragazze facevano tenerezza: sfinite, scoraggiate, doloranti, sofferenti nel fisico e nell´orgoglio..... un battaglione di reduci dalla campagna di Russia avrebbe avuto una verve maggiore!!
Gli ultimi minuti, anzi gli ultimi secondi,hanno poi rischiato di vedere infortunati (per problemi cardiaci) anche i tifosi, per la sofferenza del punto a punto, e la sf....ortuna dei due ultimi tiri liberi.
Pazienza, bimbe: la partita di ritorno, sarà diversa, vero? VERO????

Basket Venaria: Gallo, Barbero 6, Rebba 18, Tunno, Colucci 7, Franzese 12, Lauri 5, Casalone 5.

Monviso Bra: Tunzi 20, Versio, Cortese 10, Brondino 10, Gotta 3, Cantarocco , Varaldo , Barbasio 5, Negro, Ferraivolo 1, Mascarello 6

Maurizia



Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it