21 Ottobre 2020

Under 17 A: il derby visto dalle più grandi

29-01-2013 08:56 - Under 17 Femminile
Farinelli vs Penz
Basket Venaria A - Basket Venaria B - 81-29

Un crescendo di prestazioni dal primo al quarto quarto per il Venaria A, che nei primi minuti realizza che non è caso di sottovalutare le avversarie.
Entrambe le squadre partono veloci, determinate a vincere. Certamente Baima fa la differenza (13 punti su 22 nel primo quarto) e la sua assenza dal campo si sente notevolmente nel secondo quarto. Nella squadra più giovane, bravissime Lauri e Colucci.
La ripresa invece fa capire al Venaria B che anche senza Baima, le compagne più grandi sono per loro ancora imbattibili e la differenza di 38 punti lo evidenzia chiaramente.
La vittoria a questo punto è scontata: il calo di prestazioni del Venaria B le porta a segnare solo 4 punti negli ultimi 10 minuti, e anche questi con una certa fatica. Finiti fiato e forze, mentre il Venaria A continua a correre come nei primi minuti di gioco, senza dare segni di cedimento (anche se poi magari non è proprio così....).
Inevitabile notare nelle due squadre lo stesso tipo di gioco e gli stessi principi. Che abbiano lo stesso coach?

Basket Venaria A: Gallo 8, Barbero, Grasso, Rizzati 4, Rebba, Penz 14, Baima 23, Peiretti 12, Franzese 12, Carucci 8.

Basket Venaria B: Farinelli 5, Dimaggio 4, Colucci 4, Gallo 2, Dibella, Culpo, Guglielmetto, Martino, Basso 2, Lauri 10, Ruggiero 2.

Maurizia


Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it