21 Ottobre 2020

Under 17: Un gran bel derby

29-11-2012 14:43 - Under 17 Femminile
Eleonora Ruggiero & Martina Peiretti
Bel clima e bel derby al PalaMachiavelli!
Davanti ad una numerosa ed entusiasta cornice di parenti e amici, le Under 17 A e le Under 17 B han dato vita ad un match a tratti spettacolare e ben giocato.
Non lasciatevi trarre in inganno dal risultato che non rispecchia in pieno l´andamento della partita.
La fisicita´ e´ stata sicuramente la differenza piu evidente tra le due squadre ma le ragazze del Venaria B hanno combattuto con il coltello tra i denti strappando via molti rimbalzi e difendendo in modo aggressivo. Basse invece le percentuali di tiro seppur la maggior parte delle scelte sia stata corretta.
Le ragazze più..."grandi" invece hanno mostrato ancora progressi nella mentalità difensiva e nella ricerca del contropiede, anche se spesso un pò di pigrizia o poca concentrazione ha portato a perdere troppi palloni e a fare errori banali. Ciononostante, per il divertimento del pubblico presente e degli allenatori, è stato derby vero, soprattutto nel primo quarto, e ora non si aspetta altro che il ritorno delle svariate infortunate (Tunno e Casalone per Venaria A, Farinelli, Sannino, Ripari, Gricoletto e Martino per Venaria B) a dare un ulteriore contributo alle rispettive squadre.
Brave Ragazze!

Venaria B vs Venaria A: 38-84

Tabellini
Under 17B:

COLUCCI 4,MARTINO,RUGGIERO 2, MASTRAPASQUA 4, UGLIELMETTO 6, CULPO 10
DI BELLA 2,Cecilia BASSO 4,LAURI 6, GRIGOLETTO.

Under 17 A
Gallo 14,Barbero ,Grasso 7,Rizzati 6,Rerba 11,Penz 6,Baima 21,
Peiretti 6,Franzese 4,Carucci 10,Casalone 2


Nadia & Iacopo





Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it