21 Settembre 2020

Under 19F- La Set Trans Venaria (Venaria A) insegue e prevale di misura a Moncalieri: 62-66

04-11-2011 09:15 - Under 19 Femminile
Lauritano, determinante ai liberi nel finale
Ci voleva proprio: più per la fiducia che per la sostanza. Dopo la prova opaca e la sconfitta contro la PFP, il Venaria A era atteso alla seconda partita significativa del campionato, ospite dell´imbattuto Moncalieri indicato da molti come uno dei favoriti per le posizioni di vertice. E´ arrivata una vittoria inseguita per tutto il match e risicata negli ultimi minuti (e allora neppure gestita dovutamente), ma una vittoria che indubbiamente "fa morale". Ciò tanto più, proprio in quanto ottenuta - con una formazione in cui mancavano ancora Matilde e Nicoletta - a fronte di una prestazione ancora non certo impeccabile su ogni fronte del parquet, con momenti di autentica confusione, tante palle perse da foga, errori banali, lacune che hanno consentito i contropiede avversari. In mezzo a tutto questo, però, si comincia a vedere il lavoro di coach Ferrauto sia - più occasionalmente, anche se chiaramente - nella costruzione di gioco offensivo e difensivo, sia - più stabilmente - come tenuta atletica e d´intensità. La sensazione è che in mezzo a tante difficoltà si stia imboccando la strada giusta. Tra le ragazze Fontana e Cordola hanno portato - con specializzazioni diverse - tanto fieno in cascina, ma è giusto citare anche la precisione al tiro di Marta Lauritano nei momenti decisivi della partita.

parziali 1° Q. 19-15 2°q. 12-16 3°q. 17-11 4° 14- 24


VENARIA: Fontana 21, Lauritano 11, Frigerio 11, Cordola 8, Tasca 1, Bisceglia 2, Tibo, Caputo 2, Bosser Peverelli 2, Borgogno, Catana 5,Baschenis 3.

MONCALIERI: Canone 3, Conti 5, Bebili, Novara 4, Fissore 2, Ellena, Chibanon 2, Sandiano 8, Accardo, Cova 10, Peretti 17, Regolo 11.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it