30 Ottobre 2020

Under14M: Vittoria al cardiopalma! USAC RIVAROLO vs BASKET VENARIA 60-62

11-11-2014 20:42 - Under 14 Maschile
Seconda vittoria per l' U14M su tre artite giocate.
Già dai primi minuti di gioco si vede che la partita non è assolutamente da prendere sottogamba. Si va punto a punto sin dalle prime battute. Gli avversari però sono più precisi e per noi continua la saga delle palle perse, delle rimesse complicate... Commettiamo troppi falli in difesa (bonus al 6') e continuiamo a sbagliare da sotto canestro. Negli ultimi tre minuti ci ritroviamo più attenti sulle marcature e più precisi al tiro. Limone ci regala una tripla. Chiudiamo così il primo quarto in vantaggio per 15- 10.
Partiamo subito aggressivi nel secondo quarto, tanto da costringere il Rivarolo al time-out nei primi minuti. La partita è sempre punto a punto (per noi bene Limore da fuori). Problematica la difesa sull' avversario più temibile, il #13 Allari che è il vero protagonista del match. Il Rivarolo ci rosicchia qualche punto, ma riusciamo ad arrivare all'intervallo lungo in vantaggio di 3 p.ti (27-24).
Il terzo periodo è ad appannaggio del Rivarolo. Noi vediamo i primi 2 punti al 6° minuto di gioco. Il canestro avversario sembra stregato, la palla non vuole saperne di entrare, nè da sotto e nè sui liberi. Il numero 13 avversario è incontenibile e ci punisce più volte in contropiede, ci costringe al fallo a va a segno sui liberi supplementari. Alla sirena il Rivarolo è in vantaggio 41-39
CE LA POSSIAMO GIOCARE!!!
Al rientro in campo subiamo subito una tripla ma Volpix rende pan per focaccia. Il canestro avversario è sempre stregato e la palla non vuole entrare. A 2 minuti dallo scadere siamo sotto di 3 p.ti ma , in un moto di orgoglio, Simone realizza un contropiede ed Arneodo va a segno da sotto, portandoci sul +1 a 32 secondi dal termine.
Sembra fatta.
TimeOut per coach Marildo (oggi assistito da Silvia ) e rimessa in zona d'attacco. A 7 secondi commettiamo un fallo sanzionato con due tiri liberi. Rivarolo potrebbe chiudere qui la partita, ma ne realizza solo uno e si va ai supplementari sul punteggio di 54-54. I 5 min. del tempo supplementare sono da cardiopalma. Botta e risposta (Limone 2+2 da fuori). A 2 minuti dal termine siamo 58-58. Bellino sbaglia un contropiede subendo fallo, ma sbaglia anche i due liberi. Il solito #13 avversario va a segno (60-58). Risponde però Sabucco con due canestri consecutivi a pochi secondi dal termine bloccando il tabellone sul 62-60 a nostro favore. Gestiamo bene l' ultimo possesso per 8interminabili secondi e finalmente possiamo esultare!!!

Rivarolo 60 - B. Venaria 62

Parziali: 10-15; 14-12; 17-12; 13-15 suppl. 6-8.

Venaria: Spenna -, Cavallari 2, Costa -, Aquilino A. 2, Arneodo 5, Aquilino S 6, Bellino 2, Limone 16, Sabucco 12, Zennato 8, Zarrigo -, Volpiano 9

Fonte: Spennabianca

Realizzazione siti web www.sitoper.it