23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Stagione 2015-16

VALE... L´ARGENTO!!!

05-07-2016 13:23 - Stagione 2015-16
Grandi emozioni e gioia ci ha regalato Valeria in questo mondiale da sogno. Le azzurre hanno centrato un risultato storico determinazione e tanto gioco di squadra sono state la loro forza. Brave ragazze.
Di seguito l´articolo di Maura Colucci:
UN ARGENTO MONDIALE TRA NOI
1 luglio 2016: a Saragozza l´Italia Under 17 femminile tenta la storica impresa di raggiungere una finale mondiale sfidando la Cina.
Tra le ragazze abbracciate a cantare l´inno c´è anche Valeria. Dopo un inizio difficile (11-2), arriva la reazione dell´Italia che riesce a superare la zona cinese e all´intervallo si porta avanti sul punteggio di 27-26.
Nel secondo tempo si consolida il vantaggio e con una fantastica prestazione l´Italia vince e diventa la prima finalista. A distinguersi in campo c´è la nostra Vale, e non solo per i capelli colorati. A segno 14 punti, tanti rimbalzi e grande presenza. Probabilmente la partita della vita. Il giorno dopo il sogno della finale si concretizza contro la fortissima formazione Australiana. L´Italia è stremata sia fisicamente che mentalmente e non riesce mai ad entrare in partita, "accontentandosi" del secondo gradino del podio.
Valeria torna a casa con l´argento al collo e la consapevolezza di avere scritto un pezzo di storia. Vale sei il nostro orgoglio.
Maura Colucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it