23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Stagione 2014-15

VALERIA TRUCCO MEDAGLIA DI BRONZO AGLI EUROPEI

29-08-2015 07:51 - Stagione 2014-15
Grande SODDISFAZIONE per la nostra Valeria che conquista con la nazionale Under 16 femminile a Mathosinos in Portogallo una meritatissima e forse un po´ stretta medaglia di bronzo.
Le azzurre vincono sette gare in fila e cedono in semifinale contro le ceche, già battute nella prima fase, che si aggiudicheranno l´oro davanti alle portoghesi anche loro sconfitte dalle nostre ragazze in qualificazione. La netta vittoria contro la Spagna ci permetterà anche di partecipare ai campionati del mondo che si svolgeranno nel 2016 in Spagna.
Ottimo l´europeo di Valeria che in ben tre gare risulta la "top performer" della sua squadra. Ma è tutto il gruppo che merita un elogio. Tutte le giocatrici messe in campo da coach Lucchesi hanno dimostrato carattere e buone capacità.
Chiediamo a Valeria di parlarci del suo Europeo.
" E´ stata una bellissima esperienza maturata anche grazie ad un lungo lavoro di preparazione. Ognuna di noi ha saputo dare in campo il proprio apporto con grande dedizione e a favore del gruppo. Proprio questa è stata la nostra grande forza, un gruppo molto affiatato sia in campo che fuori. La medaglia di bronzo è un gran bel risultato ma voglio anche sottolineare che la nostra squadra è stata l´unica a perdere una sola gara. Inoltre abbiamo anche saputo battere sia le ceche che le portoghesi.
Poi pensare che il prossimo anno ci aspetta il mondiale è un ulteriore stimolo a migliorare.
E adesso?
" Adesso non vedo l´ora di riprendere gli allenamenti con le mie vecchie compagne che ho lasciato un anno fa per andare a giocare alla PMS"
Rimpianti?
" No. A Moncalieri ho fatto una bellissima esperienza confrontandomi con squadre e giocatrici molto forti. Tutti questi impegni e i lunghi spostamenti mi hanno fatto però trascurare un po´ la scuola. Ricordo comunque con molto affetto le mie compagne dello scorso anno ed il mio coach e lo ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato.

BRAVA VALERIA IL BASKET VENARIA TI ASPETTA A BRACCIA APERTE.

Realizzazione siti web www.sitoper.it