23 Settembre 2020

VENARIA - PALLACANESTRO BIELLA : 54-61

05-04-2013 20:16 - UNDER 14 maschile elite - stagione 2012-13
Con la PALLACANESTRO BIELLA arriva la prima sconfitta casalinga del girone TOP.

L´inizio della partita è equilibrato con entrambe le squadre che trovano la via del canestro con una certa continuità. Sul finire del parziale i nostri ragazzi riescono ad allungare sul +8. 22-16 al termine.
Il secondo parziale va a strappi 6-0 per Biella, 9-0 per Venaria, 6-0 per gli ospiti. 31-28 all´intervallo lungo.
Al rientro in campo continuano break e contro break (8-0 per Biella, 8-0 per Venaria) ma al termine (42-41) i nostri avversari vanno in testa.
Purtroppo l´inerzia della partita è passata a favore dei nostri avversari che, per alcuni minuti, riusciamo a tenere distanza di un solo possesso ma che, verso fine partita, prendono il largo portando a casa la vittoria.

Prestazione sotto tono dei nostri ragazzi che sono parsi stanchi e privi dell´intensità necessaria per portare a casa i due punti.
A livello di singoli è da sottolineare la prova di Capi (6/9 al tiro per una valutazione complessiva di 17).

Con questa partita termina il girone di andata.
Al termine della prima fase ci si prefiggeva di essere degni del girone TOP, la classifica attuale (secondo posto) mostra che siamo stati alla altezza della situazione.
Nel girone di ritorno le squadre sconfitte all´andata cercheranno di vendicarsi mentre chi ci ha battuto vorrà confermare la propria supremazia.
L´importante è che, aldilà della classifica che maturerà a fine campionato, sfruttiamo ogni occasione per crescere sapendo che questa crescita si alimenta sia delle vittorie che delle sconfitte.
Nella vittoria è più semplice stare insieme e rispettare tutti il proprio ruolo ma è attraverso le sconfitte che si prende coscienza dei propri limiti, si matura e si trova la forza di andare oltre.
Se si evita di cercare scuse e evidenziare le colpe degli altri nel tentativo di mostrare la propria innocenza, si pongono le basi per trasformare in vittorie le sconfitte.
Ricordiamoci sempre che "La forza del singolo è la squadra e la forza della squadra è il singolo".

Forza ragazzi !!!


Punteggi parziali: Venaria - Pallacanestro Biella (22-16, 9-12, 10-14, 13-19)


Venaria: Capi 13 (val. 17), Andreutti 4 (9), Benedetto 10 (7), Possekel 4 (6), Carpentieri 11 (3), Francesia, Fassone 2, Comandone 2, Rigolli, Bensi 4, Rossin 4, Cuniglio (n.e.).


Realizzazione siti web www.sitoper.it