29 Ottobre 2020

VENTO IN POPPA

11-12-2013 00:52 - Under 14 Maschile
Ma il vento soffiava a favore dei nostri avversari, che reduci da due vittorie consecutive, iniziavano la partita più convinti e aggressivi dei nostri ragazzi e si imponevano sui venariesi, infreddoliti dal gelido palazzetto collegnese, 18 a 14 nel primo quarto.
Ma ecco salire sul ponte di comando il nostro "Ulisse" coach Iannetti, che dopo aver evitato le ""sirene", che richiamavano i ragazzi a continuare a sonnecchiare, sferza i rematori per riportare sulla giusta rotta la nave e così andiamo al riposo in vantaggio di 1 punto.
Radunati i guerrieri sotto coperta (spogliatoi) faceva loro presente i rischi che si potevano correre in questo viaggio, come essere trasformati in somari da cesto o peggio ancora, trasformare i nostri avversari in ciclopi.
Ricominciava la partita con i nostri ragazzi che non riuscivano a dare continuità alle azioni e come Penelope, costruivano un vantaggio per poi disfarlo con tiri sbagliati e palle perse chiudendo la terza frazione con soli 3 punti di vantaggio.
Il comandante passeggiava sempre più nervosamente in plancia di comando, ma ecco avvistare il porto e in queste acque più calme, dove i nostri avversari, stremati, non riescono più ad agitare, capitan Carlini inanella 10 punti consecutivi che ci permettono di portare a casa questa ulteriore, sofferta vittoria.
Non è stata una gran bella partita e anche il cane fatica a riconoscerci, ma serve per imparare che nulla è scontato e facile.
Dopo questa giornata rinnoviamo e consolidiamo il primo posto in classifica ma tante fatiche ci attendono ancora.
VENARIA UH UH UH

ASD SANMAURO BASKETBALL SCHOOL- VENARIA REALE PALL. - 43 - 50

Gerano 2, Fochesato, Bruscaini, Caforio , Siclari 8, Carlini 27, Villa 4, Bertolo 4, Orsogna, Maffiodo 5, Serlenga , Cassotti .


Fonte: Dirigente quasi indovino

Realizzazione siti web www.sitoper.it