21 Settembre 2020

Vittoria ai supplementari per l'U 19 F: Moncalieri B - Basket Venaria 59-61.

10-02-2015 19:05 - Under 19 Femminile
La trasferta a Moncalieri si è rivelata più difficile ed insidiosa del previsto; le nostre avversarie si sono presentate in campo al completo rispetto alla partita di andata. Le nostre ragazze, come consuetudine delle ultime partite, sono entrate in campo con il freno a mano tirato; nei primi 5 min sono andate sotto 11-0. Questa volta c'è stata una buona reazione e sono riuscite a recuperare alla fine del quarto chiudendo sul 13-13. Anche nel 2° quarto l'equilibrio tra le due squadre è stato mantenuto, finalmente con una certa continuità nelle realizzazioni (anche da 3!), così si chiude in perfetta parità 13-13 (26-26). Le nostre ragazze, al rientro dall'intervallo, riescono ancora a comandare il gioco difendendo meglio (buoni rimbalzi sia in difesa che in attacco) sfruttando la vena del tiro da 3 che permette loro di finire in vantaggio 7-16 (33-42) su di 9. Purtroppo nell'ultimo quarto si ha ancora uno sbandamento difensivo con l'attacco più sterile. Moncalieri sfrutta il tiro da 3 e recupera gradualmente lo svantaggio. Si arriva così al finale al cardiopalmo: pochissimi secondi alla fine le nostre avanti di 2, loro riescono a trovare il canestro della tripla che le porta avanti di 1 ad 1 secondo dalla fine. Coach Iannetti chiama time out. Disegna la rimessa che si effettua in zona di attacco; le ragazze riescono a mettere la palla in campo su Alice che tira immediatamente da 3 e SUBISCE FALLO! Tre tiri liberi per lei a tempo scaduto... la palla PESA... Realizza il primo ma sbaglia gli altri due: pari e si va al supplementare.
La reazione delle ragazze è finalmente positiva. Le due top scorer per le rispettive squadre si alternano nel segnare: Fulvia (con il grande aiuto delle compagne) 7 punti, per le avversarie Ramellini 2 tiri liberi ed una tripla per Ravizza. Il supplementare finisce 5-7 con la vittoria del Basket Venaria ed il punteggio finale di 59-61. BRAVE RAGAZZE!!
MONCALIERI "B": Ramella 8, Righi 3, Colla 2, Ravizza 10, Mola 4, Durin, Miller n.e, Tannoia n-e, Ramellini 21, Vergnano n.e, Tosetto, Crotto 9; coach Bronzin S.
BASKET VENARIA: Farinelli 3, Barbero 11, Colucci F. 24, Grigoletto, Ruggiero 4, Guglielmetto 12, Culpo, Franzese 3, Dimaggio 4, Casalone, Marone; coach Iannetti E., vice Colucci T.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it