19 Settembre 2020

Vittoria di squadra!

14-01-2020 14:31 - Under 14 Maschile
Domenica 12 gennaio i nostri ragazzi dell'under 14 hanno affrontato nella prima partita del nuovo anno la Junior Casale al palazzetto.
Nonostante le settimane senza partite e gli allenamenti mai al completo in questo ultimo periodo l'inizio è davvero ottimo, conclusioni veloci e dettate dal gioco di squadra in attacco mentre in difesa l'attenzione e l'impegno sono alti e subiamo solamente due canestri (17-4).
Nel secondo quarto in attacco lo spartito non cambia, anche se segnamo più da iniziative personali mentre in difesa qualche amnesia in più c'è subendo canestri facili in contropiede che non fanno troppo felice il coach anche se il vantaggio all'intervallo è rassicurante (37-17).
Al rientro dagli spogliatoi inizia un quarto da far west dove entrambe le squadre corrono e segnano all'impazzata e in cui le difese finiscono a Chi l'ha Visto, ma in attacco produciamo nettamente il miglior periodo della stagione (31-20).
Negli ultimi dieci minuti invece la magia e sfuriata offensiva finiscono per entrmabe le squadre e anzi si assiste a un quarto dove i punti si contano con il lanternino (8-6).
C'è comunque molta soddisfazione per la partita disputata, per 30 minuti i ragazzi hanno giocato finalmente di squadra producendo e finalizzando azioni corali ottime e anche spettacolari che hanno portato ben 11 ragazzi su 12 a referto; l'unico a non segnare, probabilmente per l'emozione è il 07' De Rosa al suo debutto con i più grandi autore comunque di una buonissima partita dimostrando carattere e personalità.
Peccato per l'ultimo quarto non giocato con la stessa intensità che non ci ha permesso anche stavolta di superare gli 80 punti segnati.
Finisce comunque un ottimo girone d'andata che ci vede al terzo posto a soli 2 punti dalle due capoliste con un bilancio di 7 vittorie e 2 sconfitte.
Prossimo appuntamento sabato 18 gennaio a Castellamonte ad inauguare il girone di ritorno che speriamo possa concludersi nei migliori dei modi.

Venaria - Casale 76-43 (17-4 / 37-17 / 68-37)
Tabellini: Novara 12, Del Sole 2, Doronzo 4, Marcato 12, Giannone 4, De Rosa, Citino 13, Zambon 11, Minetto 4, Chiauzzi 2, Martinelli 4, D’Abbene 8. All. Bottino

Realizzazione siti web www.sitoper.it