29 Novembre 2020

bvb 52 - lettera 22 Ivrea 45 U17F

19-12-2014 07:31 - Under 17 Femminile
Abbiamo giocato una partita combattuta sabato 13 dicembre, al palazzetto di Venaria. Già dall´inizio del primo quarto, eravamo state avvertite dagli allenatori del fatto che le nostre avversarie sarebbero state molto veloci e soprattutto instancabili.
E, dopo aver stretto la mano all´arbitro, la partita comincia; il primo quarto è un susseguirsi di azioni, una partenza a mille per noi giocatrici che, senza paura, attacchiamo e difendiamo con grinta, forse anche grazie alla partenza un po´ "spenta" delle avversarie. E in questo primo tempo, le bianche-blu corrono come non mai, prova che i due coach avevano ragione. E concluso il primo tempo si è 18 a 8 per le Venariesi.
Nel secondo quarto, la marcia delle avversarie cambia, e ci coglie un po´ impreparate. Iniziano ad esserci molti più contropiedi da parte delle ragazze del Lettera 22 e la nostra difesa inizia ad essere più distratta, lasciamo alle avversarie troppo spazio e le conteniamo poco. Molte palle perse per noi, che caratterizzano anche il terzo tempo, insieme ad un +1 per le avversarie, che fa esultare gli spalti e la panchina del Lettera 22.
Nel quarto tempo, per noi torna la voglia di vincere del primo tempo, e recuperiamo i punti persi nei tempi precedenti. Riusciamo ad attaccare più sicure facendo anche alcuni contropiedi in velocità, e la partita si conclude 52 a 45 per noi, portando morale per le prossime sfide. Dai ragazze!!!

Fonte: Erika Rusinà

Realizzazione siti web www.sitoper.it