06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Noemi è campionessa d'Europa

23-10-2021 18:25 - News Generiche
E vittoria è stata. Dopo Valeria Trucco abbiamo un'altra Campionessa d'Europa. La nazionale di Noemi ha vinto la finale del Campionato Europeo battendo la forte compagine della Russia.
Complimentissimi NOEMI
Vittoria al batticuore al debutto contro la Russia (68-65). Le ragazze di coach Braida pagano i due falli precoci di Simona Sorrentino nel primo quarto, ma Noemi Viana, entrata al suo posto, fa la sua parte. Primo quarto chiuso in vantaggio (19-15) mentre nel secondo si soffre parecchio, aggrappate a capitan Simona Cascio, e all’intervallo le russe sono davanti anche se di misura (30-33). Nella ripresa la giovane Karola Ziccardi prende fiducia e infila la tripla del sorpasso che scuote la truppa, poi Viana si esalta nel gioco duro e raccoglie punti preziosi in situazioni complicate.

All’ultimo intervallino le due squadre sono ancora incollate (48-49), poi l’ultimo quarto è una lotta corpo a corpo dove la difesa di Ziccardi sulla temibile n.11 russa ha il suo peso mentre sale di tono Giulia Sautariello a dare manforte al duo Sorrentino-Cascio sempre affidabili sotto i tabelloni. La Russia fallisce l’ultimo tiro e si va all’overtime. Dove l’Italia ritrova la sua spavalderia e va a vincere con i tiri risolutori di Sautariello.


Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it