19 Settembre 2020

U14F A:"...si va alle finali..."

21-05-2019 10:26 - Under 14 Femminile
Giovedì 16 maggio: ci siamo, siamo all'ultima partita della seconda fase di campionato contro l'Auxilium di Collegno. In palio non c'è più nulla se non dimostrare che meritiamo il secondo posto conquistato, e poi è l'occasione per provare i nuovi schemi dell'ultima settimana.
Si parte e subito le nostre avversarie dimostrano di voler vincere: partono forte mettendoci in difficoltà, ma sul finire del quarto ci riprendiamo. Ritroviamo il nostro gioco, bei passaggi e pressione e con qualche bella tripla riusciamo a concludere il quarto in vantaggio, 16 a 15.
Nel secondo quarto partiamo meglio, con concentrazione e pochi errori in difesa e cosi riusciamo ad aumentare il vantaggio, finendo con il parziale di 10 a 6 per noi.
Dopo l'intervallo si riparte, con molta intensità sia da parte nostra che dalle avversarie dell'Auxilium: riusciamo ad attaccare meglio, ma soprattutto a difenderci meglio. Concludiamo cosi questo quarto con un parziale di 14 a 8 per noi.
Nell'ultimo quarto scendiamo in campo un po' più tranquille e facciamo qualche errore di troppo sotto canestro. Le nostre avversarie dimostrano di non voler mollare e continuano a giocarsela, finendo per vincere il quarto con il parziale di 7 a 10.
E' stata una bella partita e soprattutto vera, e proprio per questo è stata una bella vittoria. Ora ci aspettano le Final Four, dove ritroveremo proprio le avversarie di oggi della Auxilium. E' stato un campionato lungo, con qualche infortunio, con tante belle vittorie e qualche sconfitte, ma arrivate fin qui, dobbiamo metterci tutto l'impegno possibile, per provarci senza rimpianti….VIVA EL BALONCESTO!

Parziali: (16-15, 10-6, 14-8, 4-7)
Risultato Finale: 44-36
Tabellino: Giorgia 11, Carlotta 7, Camilla 9, Greta 2, Valeria 4, Sofia 9, Francesca 2


Fonte: Nicolo' Emma

Realizzazione siti web www.sitoper.it