top of page

Risultati Weekend 23/25-11

Nel corso di questo weekend sono scese in campo le nostre squadre U13, U15, U17, U19 e B, rispettivamente contro Polisportiva San Giacomo, ASD Pall. Femminile Vercelli, ASD Basket Nole, A. Dil Arona Basket e Polisportiva Pasta ed Area PRO 2020 per la B.


Serie B: A.D. Polisportiva Pasta 71 - Basket Venaria 57 dts (13-12; 16-15; 17-12; 11-18; 14-1)



Partita per la classifica doveva essere e, per buona parte lo è stata, peccato essersi spente proprio nei 5 minuti suppletivi. Spesso sotto nel punteggio, riusciamo con caparbietà ed un po' di fortuna a portare ai supplementari la contesa... supplementari che iniziamo con il vantaggio, grazie ad un 1 su 2 ai liberi, che purtroppo però rimarrà l'unico punto a referto. Troppi gli errori in difesa in 1c1, troppe disattenzioni e troppa poca intensità buttata sul campo dalle nostre.

Da segnalare il debutto delle due U17 alla loro prima convocazione.


Serie B: Area PRO 2020 57 - Basket Venaria 33 (16-9; 14-7; 17-4; 10-13)



Brutta prestazione della nostra B che, già in sofferenza per infortuni ed assenze, riscontra l'ennesimo forfait in fase di riscaldamento. Lo sport ci insegna, o almeno dovrebbe farlo, che alle assenze si risponde sempre con maggiore disponibilità e sacrificio da parte dei presenti.

Questa volta ci siamo scontrate, sì contro un'ottima squadra, ma anche contro i nostri limiti di squadra. Pochissima fluidità in attacco ma ancora meno propensione difensiva, con le molte disattenzioni che hanno segnato gran parte del risultato finale.

Anche contro Area PRO c'è stato il debutto di altre due U17, che alla prima convocazione sono state subito utilizzate dallo staff tecnico.


¡¡¡ VIVA EL BALONCESTO!!!


Prossimo impegno: 1° partita di ritorno contro Kangaroos Sport, sabato 30/11 ore 20.30, al Palazzetto dello Sport Einaudi di Via Einaudi 44 a Moncalieri.


U19: Basket Venaria 60 - A. Dil. Arona Basket 56 (13-23; 13-15; 19-9; 15-9)



Grande vittoria per le U19 che, per via di infortuni ed assenze, scende in campo con sole 3 "grandi" e le U17.

Partita dai due volti, primi quarti di marca ospite, più pronte e determinate, con le nostre invece un po' in affanno per la velocità delle giocatrici di Arona. Secondi due quarti, decisamente a nostro favore, con una difesa finalmente di livello ed un attacco che, seppur ancora poco fluido, ha permesso di recuperare punti su punti ed affrontare gli ultimi minuti con un vantaggio che ha reso più "tranquilla" la gestione degli ultimi palloni.

Nella seconda parte del match, da sottolineare una grande prova corale davvero di ottimo livello, con le ragazze a sostenersi vicendevolmente, aumentando l'efficacia della difesa, cercando sempre la giocatrice più libera per il tiro migliore; una prova che darà sicuramente fiducia e coraggio alle nostre ragazze, per poter affrontare nel migliore dei modi le prossime partite, sia di U19 che della serie B.


Prossimo impegno: 2° partita di ritorno contro BCC Derthona Basket ASD, lunedì 2/12 ore 19.45, alla Palestra Scuole Medie di Via Don Orione a Castelnuovo Scrivia (AL).


U17: A.S.D. Basket Nole 39 - Basket Venaria 54 (4-14; 18-16; 8-12; 9-12)



Prima di ritorno contro Nole per le nostre U17, partita disputata con due assenze importanti a cui l'intera squadra ha sopperito con grande volontà e determinazione.

Pronti via ed il primo quarto è nettamente a nostro favore, nel secondo, complice qualche disattenzione difensiva le padrone di casa provano a rimettersi in carreggiata fino al 22 a 26, salvo poi prendere uno 0 a 4 che sancisce la fine della seconda frazione, con il punteggio fissato sul 22 a 30.

Nella seconda parte del match, c'è spazio per tutte le convocate che continuano a condurre, con meno apprensione del secondo quarto, la partita fino al risultato finale.

Buono esordio anche per le U15 convocate per la partita, a dimostrazione del buon lavoro che si sta facendo anche con questa annata.

Buon risultato per il prosieguo del campionato, in vista degli scontri decisivi che ci saranno con le due "versioni cromatiche" di Polismile.


Prossimo impegno: 2° partita di ritorno contro A.S.D. Pallacanestro Pancalieri, domenica 1/12 ore 11.45, alla Palestra SportClub di Via di Vittorio 18 a Venaria.


U15: Basket Venaria 85 - College Basketball 21 (27-5; 17-11; 24-2; 17-4)



Bella vittoria delle nostre ragazze U15 tra le mura amiche. Partiamo subito forte ed il primo quarto si chiude 27-5. Il largo vantaggio permette a Teresa di dare molto spazio per tutto il resto della partita a tutte le ragazze, che rispondono alla grande, lottando su tutti i palloni con grinta, difendendo bene e costruendo anche pregevoli azioni in attacco. Finisce 85-21 tra gli applausi dei tifosi presenti


Prossimo impegno: 6° partita di campionato contro Lettera 22, sabato 30/11 ore 19.00, alla Palestra SportClub di Via di Vittorio 18 a Venaria.


U13: Polisportiva San Giacomo 98 - Basket Venaria 10 (27-2; 19-1; 34-2; 18-5)



Altra partita ed altro "incubo" per le nostre piccoline, avversarie che poco hanno da invidiare al Basket Nole visto due settimane fa, sia dal punto di vista anagrafico ed atletico, sia dal punto di vista di aggressività in campo, davvero troppo per le nostre super-bimbe che, nonostante siano decisamente sotto età rispetto alle avversarie odierne ed al campionato in generale, non smettono mai di provare a controbattere questo modo di giocare.

Sicuramente ci sono tante cose, tecniche e di atteggiamento, da migliorare o perfezionare, su cui il team continuerà a lavorare ma, vederle comunque felici a fine partita ci fa capire che abbiamo un bel gruppo su cui lavorare.


Prossimo impegno: 4° partita di campionato contro ASD Pallacanestro Femminile Vercelli, domenica 1/12 ore 15.15, alla Palestra SportClub di Via di Vittorio 18 a Venaria.


bottom of page