Nel corso di questo weekend sono scese in campo le nostre squadre U15, U17, U19 e B, rispettivamente contro Polisportiva San Giacomo, LaPolismile Rossa, Basket Femminile Biellese e Twin Towns.
Serie B: Basket Venaria 56 - Twin Towns 63 (14-18; 23-9; 12-10; 7-26)
"Saturday night fear..." così potremmo "titolare" la partita di sabato sera della nostra B. Perché guardando subito al risultato dell'ultimo parziale, questa potrebbe essere la spiegazione di quanto è accaduto in campo, paura o affanno che potrebbero aver causato un "blocco" della squadra nell'ultima frazione.
Ma, se partiamo dall'inizio, dobbiamo riconoscere per 3 quarti la prestazione delle nostre ragazze è stata di tutto rispetto... superato un primo quarto un po' ostico, che chiudiamo sotto di 4 lunghezze, nei due quarti centrali disputiamo una buona, se non ottima, partita dove finalmente riusciamo a mettere in campo attenzione difensiva e qualità offensiva; cose che, ultimamente, non riuscivamo ad abbinare.
Poi però nell'ultimo quarto riusciamo a rovinare tutto ciò che di positivo avevamo costruito e dimostrato, in primis a noi stessi e poi al pubblico accorso a sostenerci, andando anche a "perdere" la differenza canestri contro le avversarie. Paura o energia finita? Difficile da capire ma sarà sicuramente un aspetto da analizzare per non perdere altri importanti punti in classifica.
¡¡¡ VIVA EL BALONCESTO!!!
Prossimo impegno: 3° partita di ritorno contro Pallacanestro Torino, martedì 17/12 ore 21.15, al Pala Collegno di Via Antica Rivoli 21 a Collegno.
U19: Basket Femminile Biellese 46 - Basket Venaria 64 (10-19; 8-15; 14-21; 14-9)
Anticipo della 5° giornata di ritorno, in quel di Biella, per la nostra U19. Partita brillante delle nostre ragazze, un buona partenza con la giusta attitudine in difesa, come richiesto dal coach nel discorso prepartita, spiana la strada per una gara in controllo per tutti i 40 minuti, in cui tutte le ragazze a referto hanno potuto dare il proprio contributo, sia come punti a referto, sia come intraprendenza in attacco e applicazione in difesa.
La partita non ha avuto sostanziali scossoni, con un progressivo incremento del distacco fino al massimo vantaggio registrato ad inizio quarto periodo, salvo un piccolo rientro della squadra di casa negli ultimi minuti del match.
Da sottolineare il bellissimo gesto del team di Biella che, a fine partita, ci ha deliziato con un bicchiere di spumante e una buona fetta di pandoro. Questo è il basket che ci piace!!
In attesa di chiudere il girone B del campionato al secondo posto, salvo risultati eclatanti dagli altri campi, appaiate al Basket Arona (con però differenza negativa di punti negli scontri diretti), lunedì 16 ultimo impegno della prima fase contro Eteila Basket.
Dopo le feste Natalizie e con il nuovo Anno, ci prepareremo ad affrontare la Coppa Piemonte.
Prossimo impegno: 4° partita di ritorno contro A.D. Eteila Basket, lunedì 16/12 ore 21.15, alla Palestra SportClub di Via di Vittorio 18 a Venaria.
U17: LaPolismile Rossa 52 - Basket Venaria 38 (19-3; 9-8; 16-15; 8-12)
La nostra U17 incontra, per la seconda volta, la sconfitta contro LaPolismile Rossa.
La squadra avversaria, con una difesa decisamente aggressiva (che prende però minima parte nel conteggio dei falli), spodesta le nostre ragazze; portando quindi la partita ad un risultato di 52-38.
Nonostante la lunga resistenza e i vari tentativi di rimonta delle ragazze in maglia blu, la differenza di punti non subisce notevoli cambiamenti, decidendo il finale del match.
L'importante, in una squadra, è non arrendersi mai; ed il Basket Venaria Femminile, di questo motto, riesce certo a farne realtà e vanto.
Testa alta alla prossima partita, ragazze!
Da sottolineare che nei giorni dall'8 all'11 dicembre la nostra super Anna, parteciperà al raduno della nazionale U16 a Roma... sempre fieri di Anna e di tutto il gruppo U17 che continua a dimostrare sul campo
Prossimo impegno: 4° partita di ritorno contro A.D. Eteila Basket, domenica 15/12 ore 11.45, alla Palestra SportClub di Via di Vittorio 18 a Venaria.
U15: Polisportiva San Giacomo 37 - Basket Venaria 74 (13-18; 13-26; 4-13; 5-17)
Si chiude a punteggio pieno il girone di andata delle U15 che espugnano anche il campo di Novara al termine di una partita che ha vissuto qualche momento di tensione in merito alla gestione dei falli... Ma nonostante 3 ragazze fuori per 5 falli la chiudiamo comunque con un 37-74 che non lascia dubbi sulla concentrazione e la determinazione messa in campo dalla squadra.
Ed ora avanti tutta con il girone di ritorno!!!
Prossimo impegno: 1° partita di ritorno contro ASD Olympia Basket 2000, sabato 14/12 ore 15.00, alla Palestra Leardi di Via Leardi 23 a Casale Monferrato (Alessandria).
U13: Turno di riposo
Turno di riposo per le nostre piccoline, che torneranno in campo domenica 15 dicembre a Biella, per la prima partita di ritorno.
Prossimo impegno: 1° partita di ritorno contro Basket Femminile Biellese, domenica 15/12 ore 15.30, alla Palestra Salesiani, via Galilei 12 a Biella.