Nel corso di questo weekend sono scese in campo le nostre squadre U13, U15, 17, U19 e B.
Serie B: Basket Venaria 35 - Pallacanestro Torino 65 (7-16; 11-11; 6-12; 11-26)

Buona prestazione della nostra B contro la prima della classe, che punta alle prime posizioni finali del campionato, dopo aver sfiorato la promozione in A2 solo pochi mesi fa.
Prima fase della partita abbastanza equilibrata anche se la differenza tecnica si riusciva già ad intravedere; nella seconda parte le nostre, solo in 8 realmente disponibili, calano e subiscono una sconfitta fin troppo pesante nel risultato.
Anche contro una squadra candidata al titolo, le ragazze hanno dimostrato grinta e coesione, attitudini che torneranno utili nel prosieguo della stagione.
Le parole dello staff: "Possiamo solo dire brave alle nostre ragazze, abbiamo visto miglioramenti in difesa, in attacco ancora qualcosa da rivedere ma abbiamo tenuto testa a una squadra molto fisica e strutturata sicuramente per andare molto avanti.. Bisogna lavorare tanto in fase offensiva, sbagliamo ancora tanto, anche canestri che in questa categoria non possiamo permetterci…Vogliamo spendere solo una parola sulle nostre giovani che sono entrate in campo e hanno dato il loro contributo non tirandosi indietro.. Ora testa alla prossima".
¡¡¡ VIVA EL BALONCESTO!!!
Prossimo impegno: 4° partita di campionato contro Granda College, sabato 02/11 ore 21.00, al Palasport SportArea di Via Mereu 28 a Borgo San Giuseppe (CN).
U19: Basket Venaria 28 - BCC Derthona Basket 68 (5-20; 9-19; 1-21; 13-8)

Esordio casalingo per la nostra U19 contro BCC Derthona Basket, le assenze delle "grandi" sono state compensate dalla convocazione di numerose U17.
Partita sostanzialmente a senso unico, troppo il divario tra le due squadre, BCC candidata ad essere una delle migliori della regione, con elementi che ruotano costantemente con la serie A ed altri che compongono la B (fresca vincitrice del match contro Basket Pegli).
Differenze sostanziali a livello di età, profondità della panchina, intensità e velocità che hanno portato ad un primo parziale che hanno orientato la partita, nel secondo quarto le nostre hanno provato a reagire e, con impegno, hanno cercato di ribattere colpo su colpo alle avversarie (risultato della frazione 9-19).
Dopo la pausa lunga le ospiti sono ripartite con l'aggressività iniziale, che ha messo nuovamente in grossa difficoltà le nostre ragazze, con il quarto terminato con l'eloquente parziale di 1 a 21.
L'ultima frazione, complice un eccessivo rilassamento di BCC a cui però si abbinava il passaggio a zona delle nostre, si è aperto con un parziale casalingo di 11-0, con molte palle recuperate ed ottime soluzioni offensive. Il coach ospite ha re-inserito 4 atlete del quintetto base per riprendere il controllo delle azioni, cosa che parzialmente è riuscita infatti il parziale si è concluso con il punteggio di 13 a 8 per Basket Venaria.
Considerando che, dalla partita della scorsa settimana, la squadra non si è potuta allenare, la partita di ieri sera ha sì messo in mostra il differente livello tra le due squadre ma ha lasciato la certezza che con l'andare avanti della stagione, le ragazze non potranno che migliorare l'amalgama.
Prossimo impegno: 4° partita di campionato contro A.D. Eteila Basket, lunedì 11/11 ore 21.15, al Palazzetto Luca Miozzi di Via Berhet 2 ad Aosta.
U17: Basket Pancalieri 44 - Basket Venaria 72 (12-23; 9-17; 5-17; 18-15)

Seconda partita di campionato, gara solida delle nostre U17 che in trasferta confermano i passi avanti dimostrati già all'esordio. Partita combattuta solo nella prima metà del primo quarto, poi un crescendo fino all'ultimo quarto. Minuti per tutte le disponibili.
Lo svolgimento della partita è stato abbastanza lineare, dopo una prima parte di studio, dall'8 a 6 casalingo le nostre giovani stringono le maglie difensive e migliorano la fase d'attacco per arrivare a chiudere il quarto con il punteggio di 12 a 23 (17 a 4 il parzialino per le nostre).
Nei due quarti centrali, ancora la difesa ci permette di avere conclusioni facili in contropiede e di allargare il vantaggio fino a 30 a 57 di fine terzo quarto.
Nell'ultimo parziale permettiamo alle padrone di casa di ridurre, seppur in maniera minima, il distacco tra le due squadre. La partita si chiude con il punteggio di 44 a 72.
Prossimo impegno: 3° partita di campionato contro Lapolismile Rossa, sabato 02/11 ore 18.45, a casa nostra!!
U15: Basket Venaria 47 - Olimpia Basket 2000 26 (11-5; 13-6; 12-9; 11-6)

Esordio, in campionato, per le nostre U15 che riprendono da dove avevano lasciato...
Buona prestazione, soprattutto in difesa, gli errori in fase offensiva non permettono un maggiore disavanzo nel punteggio finale. Spazio per tutte le ragazze che si dimostrano attente a seguire i consigli della nuova guida tecnica.... Ci sono ampi margini di miglioramento.
Da segnalare il tifo della piccola Bianca, tifosa affezionatasi l'anno scorso alla squadra e che anche oggi era in tribuna a tifare.
Buona la prima. GO VENARIA!!!
Prossimo impegno: 3° partita di campionato contro BCC Derthona Basket, domenica 03/11 ore 11.00, a casa nostra!!
U13: Basket Venaria - San Mauro

Seconda amichevole pre-campionato per le nostre bimbe dell'U13, composte per lo più da Esordienti e Gazzelle.
Grande, troppa, la differenza tra le due squadre scese in campo nel pomeriggio di sabato 26/10. Da parte delle nostre tanto impegno e voglia che però nulla sono valse contro la pressione continua delle avversarie.
Coraggio bimbe, l'importante è continuare ad allenarsi con determinazione ed entusiasmo per prepararci nel migliore dei modi all'inizio del campionato.
Prossimo impegno: 1° partita di campionato contro ASD Basket Femminile Biellese, domenica 10/11 ore 11.00, a casa nostra!!